Edéos Odontoiatria - Parodontite, cos'è e come curarla.

Parodontite, cos’è e come curarla.

Parodontite, cos’è e come curarla.

Parodontite, quali sono i sintomi e le cure?

Innanzitutto, la parodontite è una malattia molto diffusa, circa il 50% della popolazione ne soffre e il 15% in forma avanzata o grave. Se non curata, questa malattia può portare a forti problemi masticatori e nei casi più gravi alla perdita dei denti.

Oggi vogliamo parlarti di prevenzione parodontale.

Con questo termine si intende prevenire le malattie delle gengive e dell’osso. Perchè è importante fare prevenzione gengivale?

Facendo prevenzione hai la possibilità di mantenere i tuoi denti in bocca, di proteggere la funzione masticatoria e quindi la tua salute orale.

Le malattie gengivali hanno un forte impatto sulla salute generale. Numerosi studi scientifici dimostrano come ci sia una stretta correlazione tra parodontiti e malattie sistemiche come diabete, malattie cardio vascolari ed infezioni respiratorie.

Quali sono i sintomi per capire se soffri di parodontite?

Sanguinamento alle gengive spontaneo o allo spazzolamento, se hai mobilità dei tuoi denti, se le tue gengive si ritirano o se hai un alito sgradevole.

Nel nostro studio promuoviamo un percorso assolutamente personalizzato composto da un esame clinico molto approfondito associato ad indagini strumentali come il sondaggio parodontale, indagini radiologiche e test microbiologici che certifichino lo stato della malattia parodontale.

Il percorso di cura che segue è anch’esso personalizzato e prevede una serie di sedute d’igiene e levigatura profonda utilizzando diversi strumenti come ultrasuoni, strumenti manuali o un laser a diodi, una pratica indolore che aumenta la disinfezione batterica delle tasche parodontali.  Al termine del percorso viene ripetuto l’esame microbiologico per vedere se risulta negativo.

Pensi di soffrire di parodontite? Non rischiare, cerca la soluzione!

Condividi

051 348344

Contattaci

Orari

Lunedì - Giovedì 09 > 19
Venerdì 09 > 17
Sabato 09 > 13