Edéos - Le nostre Tecnologie a disposizione del Paziente

Tecnologie

Scanner Intraorale 3D

2-Edeos_01

 

Lo scanner intraorale consiste in una una piccola telecamera a colori, ottimizzata per la scansione delle strutture naturali dei denti e della gengiva senza applicazione di pasta. L’acquisizione di impronte della bocca avviene con una ripresa video continua, quindi più piacevole e veloce per il paziente.

Edéos Odontoiatria ha creato il programma “Dente in un giorno” che consente di risolvere il problema del paziente in un’unica seduta dando valore al tempo.

L’appuntamento del programma “Dente in un giorno” è strutturato nel seguente modo:

Impronta con scanner intraorale: grazie al sistema digitale, viene a mancare quella fastidiosa sensazione di soffocamento dovuta dalla presenza della pasta tradizionale.

Fresatura: una volta presa l’impronta, questa viene inviata al fresatore. Grazie alle sue frese, questo strumento costruisce il dente su misura. All’interno del fresatore l’elemento viene lavorato per un tempo variabile dai 20 ai 40 minuti.

Personalizzazione: una volta terminato il lavoro con le frese, l’elemento viene cotto in un apposito forno che conclude il processo di costruzione del dente. Successivamente il lavoro sarà pronto per essere controllato e cementato.

Telecamera per la rivelazione delle carie precoci

Dotata di un dispositivo compatto e mobile per il rilevamento della carie allo stadio precoce. Questo strumento utilizza la tecnologia DIFOTI ovvero transilluminazione con fibra ottica digitale per illuminare il dente. Aiuta a formulare diagnosi di lesioni cariose occlusali, prossimali e del bordo dentale oltre a rintracciare eventuali crepe. Questa tecnologia garantisce un’elevata sicurezza diagnostica. Rileva precocemente e senza emettere raggi X le carie occlusali, interprossimali, secondarie e le lesioni dentali.

TAC per radiografie computerizzate sicure

 

TAC è un’apparecchiatura di ultima generazione, che permette di acquisire radiografie 3D dell’arcata dentale superiore e inferiore, includendo denti, seni mascellari e cavità nasale garantendo al paziente l’esposizione alle radiazioni più bassa possibile sul mercato. In sintesi, alta tecnologia e sicurezza.

Proponiamo al paziente questo tipo di esame, quando è necessario verificare nel dettaglio la relazione tra denti e strutture anatomiche vascolari e nervose. Nel caso di pianificazione di impianti osteointegrati o di interventi di chirurgia avanzata, questa tecnologia ci permette di eseguire le corrette verifiche per un piano di cura eseguito in sicurezza, aiuta inoltre a pianificare la posizione degli impianti nel rispetto delle strutture anatomiche.

 

Laser Terapia

3-EdeosLaser_01Laser Diodo permette di fornire al paziente varie soluzioni terapeutiche e rende molto sedute più veloci e meno invasive. L’azione principale del laser a diodi è quella di decontaminare rapidamente, tramite un fascio di luce, i tessuti dai batteri accelerandone la guarigione.

Rispetto alle tecniche tradizionali, il laser permette di ridurre le sedute operatorie e quindi far risparmiare tempo prezioso al paziente.

In termini di vantaggi si parla quindi di:

  • Riduzione dei tempi di lavoro;
  • Minor dolore durante gli interventi;
  • Maggiore velocità di guarigione;
  • Uso ridotto di anestetico.

 

Dentalscan: radiografie di alta qualità a bassi raggi X

Dentalscan è una tecnica di Tomografia Computerizzata per lo studio delle arcate dentarie attraverso la ricostruzione multiplanare e 3D. Lo strumento è in grado di definire con estrema precisione e nel dettaglio le condizioni dell’osso sul quale effettuare gli impianti, attraverso l’emissione di una dose bassissima di raggi X e restituendo delle immagini tridimensionali e di altissima qualità delle ossa mascellari e dei denti, fino a un esame approfondito di altri tessuti molli come quelli della gengiva e del legamento parodontale.

Lampada Led per sbiancamento dei denti

Lo schiarimento del colore naturale del dente, detto anche sbiancamento, quasi sempre viene preceduto da una corretta Igiene Professionale. Si passa poi all’applicazione di un gel sulla superficie dei denti, che attivato dalla Lampada Led rilascia radicali liberi che penetrano attraverso lo smalto dentale e corrodono le molecole pigmentate dei denti responsabili di macchie o del loro ingiallimento. Di conseguenza, i denti appaiono più bianchi e lucidi.

L'attenzione alla sterilizzazione

La vostra sicurezza è importante, nel nostro studio utilizziamo un sistema di sterilizzazione avanzato – di tipo ospedaliero – che garantisce la massima sicurezza da infezioni crociate, nel pieno rispetto della salute dei pazienti e conforme alle norme più severe. In Edéos la sterilizzazione è a vista, su questo tema siamo intransigenti e trasparenti.

Nel nostro centro siamo abituati a parlare di sterilizzazione degli strumenti e disinfezione degli ambienti, ma siamo anche abituati ad avere a che fare con agenti patogeni, come ad esempio i batteri che causano le parodontiti oppure i batteri della placca che provocano la carie.

Il nostro motto è “IGIENE E TRASPARENZA SONO IMPORTANTI” ed è per questo motivo che il processo di sterilizzazione avviene sotto gli occhi dei nostri pazienti.

051 348344

Contattaci

Orari

Lunedì - Giovedì 09 > 19
Venerdì 09 > 17
Sabato 09 > 13