Edéos - "Igiene e trasparenza sono IMPORTANTI" - Liberiamo il tuo sorriso

“Igiene e trasparenza sono IMPORTANTI”

“Igiene e trasparenza sono IMPORTANTI”

Mai come in questo periodo storico è importante parlare di sicurezza e igiene. Niente di più vero.

Nel nostro centro siamo abituati a parlare di sterilizzazione degli strumenti e disinfezione degli ambienti, ma siamo anche abituati ad avere a che fare con agenti patogeni, come ad esempio i batteri che causano le parodontiti oppure i batteri della placca che provocano la carie.

In Edéos da oltre 15 anni ci prendiamo cura del sorriso dei nostri pazienti anche grazie ad un sistema di sterilizzazione avanzato di tipo ospedaliero.

Questo garantisce la massima sicurezza nel pieno rispetto della salute dei pazienti e conforme alle regole più severe nel campo della sterilizzazione.

Il nostro motto è “IGIENE E TRASPARENZA SONO IMPORTANTI” ed è per questo motivo che il processo di sterilizzazione avviene sotto gli occhi dei nostri pazienti.

Vediamo come si articola il processo di disinfezione degli strumenti nel nostro centro:

1)Una volta che il paziente esce dall’ambulatorio, l’assistente alla poltrona si occupa di sanificare gli ambienti e l’attrezzatura utilizzata.

2)Gli strumenti vengono immersi per 20 minuti all’interno di una soluzione decontaminante.

3)Dopo questo step, gli utensili sono pronti per essere inseriti all’interno della lavaferri ad ultrasuoni.  Il lavaggio ha una durata complessiva di 40 minuti durante i quali gli strumenti vengono lavati, disinfettati con lo scopo di rimuovere totalmente i residui organici e asciugati

4)Successivamente le assistenti controllano manualmente ogni utensile, per assicurarsi che non sia danneggiato, per poi imbustarlo con la sigillatrice.

5)L’ultimo step ha luogo all’interno dell’autoclave, una macchina con chiusura ermetica che sterilizza completamente gli strumenti ad una temperatura pari a 134 gradi per circa 40 minuti.

6)Alla fine dell’intero processo le assistenti verificano che tutto sia avvenuto secondo i parametri e in un secondo tempo avviene la timbratura dell’utensile imbustato. Questo momento è fondamentale perché dopo 1 mese dall’avvenuta sterilizzazione lo strumento, se inutilizzato, deve ripetere l’intero processo di disinfezione.

https://www.facebook.com/edeosodontoiatria/videos/372958980451207/

Liberiamo il tuo sorriso!

 

051 348344

Contattaci

Orari

Lunedì - Giovedì 09 > 19
Venerdì 09 > 17
Sabato 09 > 13