Lo sai che gli apparecchi per raddrizzare i denti possono essere invisibili?
Sono tante le motivazioni che ci spingono a prendere la decisione di correggere il nostro sorriso: un difetto estetico, un problema non corretto durante l’infanzia o semplicemente una maggior autostima di se stessi.
Quante volte, durante la giornata, ti capita di ricevere sorrisi? Quante volte vorresti ricambiare?
“Avevo sviluppato un complesso nei confronti dei miei denti”
Cristina, paziente Edéos
Non preoccuparti, non stiamo parlando dei classici apparecchi tradizionali. Oggi vogliamo spiegarti l’opportunità di iniziare un trattamento ortodontico passando inosservati.
Con il termine ortodonzia invisibile intendiamo delle mascherine realizzate in plastica liscia, trasparenti e quasi invisibili. Questo è un trattamento perfetto per adulti ma anche per gli adolescenti. Potrai continuare a svolgere le tue azioni quotidiane senza imbarazzo, la maggior parte delle persone non si accorgerà delle tue mascherine invisibili e potrai continuare a sorridere.
Sono diversi i vantaggi di questo trattamento rispetto all’apparecchio metallico.
Le mascherine sono completamente rimovibili, consentono ai pazienti di mangiare in qualsiasi momento i loro cibi preferiti.
Inoltre, ciò semplifica il lavaggio dei denti e il passaggio del filo interdentale dopo ciascun pasto per mantenere un’adeguata igiene orale prima di indossare nuovamente le mascherine.
“Grazie al trattamento mi sento molto più sicura di me. Semplicemente, ho ritrovato il mio sorriso”
Francesca, paziente di Edéos
La terapia inizia con una visita dal dentista, che deciderà se il trattamento è adatto per il tuo caso. Una volta stabilito questo, il dottore svilupperà un piano di cura personalizzato tenendo conto dei tuoi obiettivi. In seduta, avrai l’opportunità di vedere una rappresentazione 3D dei tuoi denti chiara e comprensibile.