Odontoiatria - Edéos

Odontoiatria

L'igiene orale prima di tutto

Uno degli aspetti fondamentali della prevenzione odontoiatrica è sicuramente l'igiene, che in Edéos viene effettuata in sedute personalizzate per voi dai nostri igienisti. La nostra segreteria si prenderà cura di voi ricordandovi gli appuntamenti delle sedute di igiene, in modo da tenere sotto costante controllo lo stato di salute della vostra bocca ed evitare l'insorgere di patologie.


Le malocclusioni, i cosiddetti 'denti storti'

Sono difetti che sia nei bambini che negli adulti gli specialisti di Edéos possono correggere partendo da uno studio personalizzato, utilizzando apparecchi tradizionali e tecniche innovative di ortodonzia invisibile. Consigliamo una prima visita ortodontica per i bambini a partire già dai
3 anni.

EDEOS_ODONTOIATRIA1

EDEOS_ODONTOIATRIA2

Innanzitutto i tuoi denti

L'obiettivo dei nostri medici è quello di conservare i tuoi denti

La Conservativa si occupa del recupero morfologico, funzionale ed estetico del singolo dente (le cosiddette otturazioni) quando è stato colpito da una carie o da un trauma, ma può ancora essere utilizzato. Le otturazioni da Edéos sono effettuate nei materiali più innovativi e sono invisibili, in modo da conservare il dente migliorando l'estetica della bocca, permettendovi di parlare e sorridere liberamente, senza paure e imbarazzo.


Disinfezione e devitalizzazione

L'Endodonzia si occupa della disinfezione dei canali radicolari dove è contenuta la polpa (la cosiddetta devitalizzazione) e della loro sigillatura per evitare nuove infezioni del dente naturale che si vuole mantenere. A volte è necessario ricorrere a ritrattamenti di denti già trattati per diversi motivi: incompleta detersione e otturazione dei canali, trauma dentale, nuova carie, necessità di nuovi restauri protesici.

E se i denti mancano?

La sostituzione dei denti mancanti, restaurando la funzione e migliorando l'estetica dei singoli denti o dell'intera bocca, può avvenire con protesi fisse, che utilizzano i denti già presenti o gli impianti osseointegrati come supporto per il restauro definitivo, o con protesi rimovibili, alternative ottime a terapie più complesse. I nostri odontoiatri forniscono ad ognuno di voi una rosa di soluzioni tecniche tra cui scegliere, e tutte prevedono l'utilizzo di materiali metal-free (ceramiche di ultima generazione, resine composite, strutture in zirconio).


Parlando in particolare degli impianti, che sostituiscono le radici dei denti mancanti, possono
essere utilizzati per ricostruire dal singolo dente al sorriso completo. Per studiare il tuo caso, utilizziamo tutta la tecnologia a nostra disposizione dalla TAC alla pianificazione dell’impronta guidata. Raggiungendo così l’obbiettivo di rendere le cure più sicure e meno invasive.

EDEOS_ODONTOIATRIA

EDEOS_ODONTOIATRIA

Prendersi cura dei denti da latte

Curiamo le carie dei denti da latte e permanenti con un approccio adatto ai bambini e alle bambine, coinvolgendoli e creando un ambiente giocoso. E' molto importante prevenire ed eventualmente curare anche le carie dei denti da latte, perché dei denti sani permettono al bambino di masticare correttamente (importante per la prima fase digestiva) e creano anche le condizioni per un'eruzione corretta dei denti permanenti. La prima visita è opportuno farla già al 1 anno di età ed i successivi controlli ogni 6 mesi. 


E le tue gengive?

Pe noi è importante proporre ad ogni paziente una terapia estremamente personalizzata, siamo consapevoli che la vostra convinzione e collaborazione contribuiranno al successo della cura. La prevenzione e cura delle malattie che coinvolgono il parodonto, cioè i tessuti che mantengono
il dente in bocca è fondamentale.
Un’esperienza positiva dall’odontoiatra passa anche attraverso l’attenzione al controllo del dolore. In Edéos oltre alle tecniche di anestesia tradizionale forniamo un servizio di anestesia cosciente.

L'importanza della diagnosi dell'equilibrio posturale

La posturologia studia l’equilibrio del corpo umano e cura determinate patologie causate dal male assetto posturale della persona. Tra le patologie più diffuse ci sono il mal di schiena, la cervicale, disturbi di deambulazione, problemi alle mani o ai piedi, dolori sciatici o altri dolori causati dal cattivo allineamento della colonna vertebrale. Il sistema posturale è un insieme molto complesso che vede coinvolte strutture del sistema nervoso centrale e periferico: il piede, la bocca, l'occhio, il sistema cutaneo, i muscoli, le articolazioni, ma anche l'apparato stomatognatico (sistema occlusale e lingua) e l'orecchio interno. Da Edéos potrai avere una corretta diagnosi per migliorare lo squilibrio fisico, una valutazione funzionale globale dell'equilibrio posturale nel suo insieme e dei recettori della postura.

EDEOS_DIAGNOSI POSTURALE

051 348344

Contattaci

Orari

Lunedì - Giovedì 09 > 19
Venerdì 09 > 17
Sabato 09 > 13