Edéos Odontoiatria - Impianto Dentale: le domande più frequenti

Impianto Dentale: le domande più frequenti

Impianto Dentale: le domande più frequenti

Cos’è un impianto dentale?

Un impianto dentale è una piccola vite in titanio.

Ad oggi gli impianti sono il metodo più moderno ed affidabile per sostituire la radice di un dente.

Quando manca un dente si inserisce una vite in titanio all’interno dell’osso del paziente, questa sostituisce la radice del dente. La lunghezza della vite varia dagli 8 mm fino agli 11mm.

Sulla radice artificiale è possibile poi costruire un nuovo dente o più nuovi denti.

L’impianto per aver successo deve integrarsi nell’osso del paziente, questo processo si chiama osteointegrazione ovvero la crescita di nuovo osso attorno ad un corpo estraneo. La vite essendo in titanio è biocompatibile ed il successo dell’implantologia moderna arriva quasi al 100%.

Perché è importante sostituire un dente mancante?

Sostituire un dente mancante ci aiuta a mantenere la nostra funzione masticatoria e ad evitare che i denti vicini o opponenti si spostino in posizioni non congrue squilibrando la nostra masticazione. In poche parole sostituire un dente mancante ci aiuta a ritrovare il nostro sorriso e la nostra funzione estetica, fonetica e funzionale.

Fa male fare un impianto?

La verità è che con una corretta preparazione e le abituali tecniche di anestesia, la procedura per mettere un impianto è indolore.

Per fare un intervento di implantologia utilizziamo l’anestesia locale che è molto efficace. Quando vi sono pazienti particolarmente timorosi, chiediamo l’aiuto di un’anestesista che guida il paziente attraverso la sedazione cosciente ovvero una tecnica anestesiologica che ha lo scopo di provare una condizione di rilassamento, favorendo amnesia e controllo del dolore.

 

Guarda i nostri video!

–> Cos’è un impianto dentale? FA MALE METTERE IMPIANTO DENTALE? – YouTube 

–> Perchè sostuire un denta mancante? (1) Facebook

051 348344

Contattaci

Orari

Lunedì - Giovedì 09 > 19
Venerdì 09 > 17
Sabato 09 > 13