Una delle ultime ricerche ha trovato una connessione tra le malocclusioni e i problemi posturali e di equilibrio.
Per chi soffre di tensioni o dolori a spalle, collo e mandibola abbiamo pensato a una terapia per ritrovare l’Equilibrio posturale.
Quando mastichiamo, sbadigliamo, sorridiamo, parliamo mettiamo in moto non solo i muscoli e le ossa delle mascelle, i denti e le articolazioni temporo mandibolari, ma coinvolgiamo tutto il sistema tonico posturale.
Disturbi all’ATM, l’articolazione temporo mandibolare possono portare a problematiche a carico della schiena, quindi sulla postura.
Per questo, Edéos Odontoiatria ha pensato di dedicare un nuovo servizio ai propri pazienti che soffrono di tensioni o dolori a spalle, collo, testa e mandibola: Equilibrio posturale integrato.
Ogni caso viene valutato dal Dr. Enrico Calanchini (Odontoiatra – master in Posturologia), dalla Dr.ssa Vida Moggia (Fisioterapista).
Durante la prima seduta, dalla durata di circa un’ora, si esegue un bilancio posturale e un’attenta analisi degli stati tensivi. Dopo la valutazione, il paziente può intraprendere una terapia personalizzata per ritrovare benessere nel proprio corpo, attraverso l’uso sinergico di tecniche fisioterapiche e di rilassamento.
Alla fine del percorso verrà ripetuto il bilancio posturale, supportato da immagini fotografiche del paziente che ne evidenzieranno i miglioramenti.
PRENOTA LA TUA VISITA DI CONTROLLO 051 34 8344